THE GREATEST GUIDE TO STUDIO LEGALE SPECIALIZZATO IN AVVOCATO PENALISTA A ROMA

The Greatest Guide To Studio legale specializzato in avvocato penalista a Roma

The Greatest Guide To Studio legale specializzato in avvocato penalista a Roma

Blog Article



L’avvocato di uno studio legale penale carcerario ha evidentemente come primo obiettivo quello di considerably riottenere al proprio assistito la libertà nel insignificant tempo possibile, o quanto meno quello di ottenere per il proprio cliente un miglioramento del quadro cautelare (for every esempio passando dalla custodia cautelare in carcere alla misura meno grave degli arresti domiciliari). For each tale ragione uno studio legale penale carcerario dispone di avvocati esperti nelle technique attinenti le misure cautelari, arrive advert esempio le modalità for each l’accesso al Tribunale del Riesame (comunemente detto Tribunale della Libertà). Altro ambito di attività di uno studio legale penale carcerario è quello relativo all’assistenza legale necessaria alle persone che si trovano in carcere in ragione di una sentenza definitiva, ormai divenuta irrevocabile. In tali casi l’attività di un avvocato di uno studio legale penale carcerario sarà rivolta ad ottenere per il proprio assistito una misura alternativa alla detenzione in carcere (come ad esempio la detenzione domiciliare oppure l’affidamento in prova al servizio sociale) attraverso il ricorso alla Magistratura di Sorveglianza (Magistrato di Sorveglianza o Tribunale di Sorveglianza). Anche in questo caso la particolarità e la delicatezza della procedura innanzi al Tribunale di Sorveglianza rendono preferibile rivolgersi advert uno studio legale che si occupi principalmente di diritto penale carcerario, anche data la particolare rilevanza dell’interesse in questione (il bene della libertà personale). Contatta lo studio

aumenta le pene previste for each alcuni reati contro la pubblica amministrazione (peculato, concussione, corruzione for every l'esercizio della funzione, corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio, corruzione in atti giudiziari, induzione indebita a dare o promettere utilità) e introduce una nuova circostanza attenuante per colui che, responsabile di specifici delitti contro la pubblica amministrazione, si sia efficacemente adoperato for every evitare che l'attività delittuosa sia portata a conseguenze ulteriori.

Esperienza nel settore penale documentata da titoli accademici, frequentazione quotidiana delle aule giudiziarie e soprattutto risultati sul campo, sono la garanzia certificata for every ogni indagato, imputato o parte lesa che necessiti di una proficua ed efficace rappresentanza tecnica in sede processuale ed endoprocedimentale.

Silvia Ronchetti → Avvocato penalista - Patrocinante in Cassazione Diritto penale: Dall'inizio della mia carriera, dall'anno 2008, ho patrocinato soltanto in processi penali, sia appear difensore dell'imputato che della parte civile, specializzandomi in modo esclusivo in questa materia. Sono iscritta all'albo degli avvocati patrocinanti in Cassazione dal 2023.

Il diritto penale è un settore difficile e pieno di ostacoli…se il caso non viene analizzato con attenzione e conoscenza della materia può portare a conseguenze gravi, per questo è fondamentale avvalersi di un professionista specializzato, quale un avvocato penalista a Roma!

Le norme fiscali sono poste a tutela dell’interesse dell’amministrazione finanziaria all’esercizio dei poteri di accertamento, controllo find this e riscossione dei tributi.

Negli ultimi anni la Legge è intervenuta spesso in materia di reati stradali, stante i preoccupanti dati relativi agli omicidi avvenuti alla guida, anche in stato di ebbrezza.

Il lavoro dello Studio Legale Penalista non è semplicemente evitare al cliente una condanna, ma garantire il rispetto della legge applicabile anche all'imputato.

Le attività dello Studio Legale di Marco Feno sono volte a garantire un valido supporto alla clientela privata ed aziendale, mettendo in campo la pluriennale esperienza e le svariate competenze tecniche.

Avv.ssa Valentina Angeli; da oltre twenty anni si occupa di diritto e procedura penali. Oltre alla ventennale esperienza sul campo l’avvocatessa vanta docenze universitarie arrive cultrice della materia for each la cattedra di Procedura Penale con il prof. emerito Franco Cordero.

Gestione della crisi d’impresa e consulenza alle aziende debitrici. Inoltre, assistiamo i creditori e potenziali acquirenti nelle trattative volte a rilevare beni e aziende nell’ambito delle method liquidatorie.

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in foundation alla zona geografica e alla materia di competenza.

Lo Studio Legale Capuzzi è in grado di assicurare una reperibilità anche nei giorni festivi ed è strutturato ed organizzato for each garantire all’assistito le professionalità necessarie nei diversi settori di competenza civile, penale e amministrativo. Gli oneri di assistenza e rappresentanza sono sempre concordati con l’assistito in through preventiva e con la sottoscrizione di una relazione attinente i probabili o possibili costi individuati secondo le presumibili attività nel rispetto della trasparenza ed equità.

È stata coinvolta in processi penali di rilevanza mediatica in materia di associazioni a delinquere di stampo mafioso e collegate a bancarotta fraudolenta, conseguendo ottimi e comprovabili successi. Lo studio si trova in By using Volterra, seven.

Report this page